SILVIA VENDRAMEL
AL TEMPO STESSO
24/02/2017 – 24/03/2017

Scarica il catalogo in formato PDF:
Download the catalogue in PDF format: 

 

 

Estratto dal testo critico a cura di Marco Cirillo Pedri.
Silvia Vendramel presenta una mostra che occupa i tre spazi della galleria con un percorso che include il concetto di memoria attraverso azioni dense di diversi strati di significato, suggestioni, sentimenti che rimangono come tracce caricate elettrostaticamente agli oggetti e ai materiali usati per la realizzazione delle opere presenti.
Una ricerca che esplora il rapporto e le possibili interazioni tra materiali incongrui, disegno e scultura, presenza e transitorietà della materia. Il rapporto tra fragilità ed equilibrio è rappresentato in pieno dalla serie Soffi, esposta nella sala centrale della galleria Teké: delle opere in vetro e ferro, dall’aspetto decorativo e ornamentale, che portano con sè la necessità di riempire un vuoto, di dare forma a un gesto che rimanda alla passione, alla memoria, in un intreccio tra la rigidità del metallo e le fragili superfici in vetro soffiato che si espandono strozzate.

Extract from the critical text by Marco Cirillo Pedri.
Silvia Vendramel presents an exhibition placed in the three rooms of the gallery through a show that includes the concept of memory through dense shares of several layers of meaning, suggestions, feelings that remain as traces electrostatically charged on the objects and the materials used for the construction of these works.
A kind of research that explores the relationship and the possible interactions between incongruous materials, drawing and sculpture, presence and transience of matter. The relationship between fragility and balance is fully represented by the series 
Soffi, showed in the central hall of Teké gallery: glass and iron works, looking decorative and ornamental, bring with them the need to fill a gap, to give shape in a gesture that recalls the passion, the memory, in a weaving between the rigidity of metal and fragile blown glass surfaces that expand choked. 

 

 

Carrello