TINALS This Is Not A Love Song at Teké Gallery

TINALS This Is Not A Love Song e Serena Schinaia at Teké Gallery
5 Aprile 2019, 15 Aprile 2019
Vernissage Venerdì 5 Aprile 18:30 (Serena Schinaia e Andrea Provinciali saranno presenti all’inaugurazione)
orari mostra dal Lunedì al Sabato 15:00 – 19:00
Via Santa Maria 13 c/d, Carrara – ​​www.tekegallery.com​​ – ​info@tekegallery.com

Quarto appuntamento con “Under the Sky Above the Ground” la rassegna a cadenza bimensile di ​Tabularasa Tekè Gallery​ dedicata alle realtà editoriali indipendenti e festival dell’illustrazione e del fumetto alternativi.

La serata speciale di Venerdì 5 Aprile vede una doppia inaugurazione con presentazione dell’etichetta indipendente This Is Not A Love Song. L’idea da cui nasce questa “etichetta discografica” è di utilizzare il vecchio astuccio per le musicassette ma con all’interno un’illustrazione diversa per ogni canzone, realizzata da un differente autore, in formato leporello. Dalle musicassette il progetto si è allargato negli anni ai VHS e alle serie televisive collaborando con autori sia conosciuti nel mondo dell’editoria che alle prime armi.

TINALS è un serbatoio infinito di canzoni d’amore universali dal quale attingono creativamente fumettisti, illustratori e grafici per dare vita a musicassette di carta immaginifiche. Quel “not” sottolineato che significa tutto e niente. Nasce proprio da quella provocatoria negazione l’idea di TINALS: un progetto che unendo musica e fumetto/illustrazione/grafica cerca di cogliere la verità più intima ed elusiva di una canzone d’amore, a volte. Altre, invece, la stravolge irrimediabilmente.

Nella prima sala della galleria vedremo gli originali realizzate per i VHS di tre film straordinari. La Haine (di Serena Schinaia) – Trainspotting (di Tommy Gun) – La notte (di Zuzu). La seconda sala ospiterà una presentazione dei lavori originali di Serena Schinaia per la prima volta ospite della Galleria Teké

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carrello